Perché scegliere noi?
Un team di ricercatori esperti per darti le risposte che cerchi
Il nostro punto di forza è essere un team con background e conoscenze molto eterogenee: professionisti del marketing, sociologi, esperti in comunicazione aziendale e analisti. È mettendo in campo competenze diversificate che riusciamo a progettare analisi capaci di cogliere tutti gli aspetti della presenza di un’impresa sul mercato e a definirne tutto il potenziale.


Cosa ci chiedono i nostri clienti:
- Individuare i segmenti di mercato più interessanti
- Comprendere cosa cercano davvero i tuoi potenziali clienti e come rispondere efficacemente alle loro esigenze
- Capire qual è il posizionamento del tuo brand
- Conoscere i trend del mercato e le strategie dei competitor diretti e indiretti
- Scoprire nuove opportunità di business
- Verificare la sostenibilità economica di una nuova linea di business o l’attrattività di un nuovo segmento di mercato da penetrare
- Individuare azioni strategiche per essere vincenti sul mercato
I nostri servizi
Espandere il proprio business è una sfida che può essere vinta solo grazie agli strumenti giusti. Offriamo soluzioni personalizzate alle imprese che vogliono scalare la propria attività o esplorare nuovi mercati.
Dalle analisi del contesto competitivo a quelle sul target attuale e potenziale; dalle indagini sui processi di acquisto a quelle di soddisfazione: ti offriamo una vasta gamma di servizi integrati per costruire una strategia di marketing e comunicazione che, partendo da dati certi, ti dia la possibilità di posizionarti in modo corretto sul mercato più adatto.
ANALISI DEI COMPETITOR
DettagliANALISI DEI COMPETITOR
- Analisi della comunicazione
- Analisi del modello di business
- Analisi del posizionamento
- Analisi della Ux
ANALISI DEI CLIENTI
DettagliANALISI DEI CLIENTI
- Analisi delle motivazioni d’acquisto
- Analisi del processo d’acquisto
- Analisi della soddisfazione
- Analisi della Brand Image
ANALISI DI MERCATO
DettagliANALISI DI MERCATO
- Analisi del target
- Analisi di fattibilità
- Analisi dei fattori di attrattività
- Analisi del potenziale su nuovi mercati
Scegli di investire in un’analisi di mercato.
Comincia ad intercettare i tuoi clienti a partire dai loro bisogni reali, sui loro canali preferiti e dicendo loro ciò che reputano importante ascoltare. Contattaci e prenota subito la tua consulenza gratuita.